sabato 30 giugno 2012

Libri in Prestito! (6)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
E' arrivatooooo!!! Il quarto libro della serie "Gli Immortali"!!! Evviva!!!*____* Per la saga completa andate nella mia rubrica Viaggiando, Scoprendo..


Titolo: Dark Night
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:
Casa Editrice:Leggereditore
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 16 giugno 2011

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant’anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L’incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

Che dite? Io sono felicissima!La Cole è stata una piacevole scoperta!


Buona lettura!

venerdì 29 giugno 2012

Passione Cover (13)


Questa rubrica parlerà o meglio mostrerà le cover di libri che ho letto, che vorrei leggere, o anche i seguiti di serie che ancora devono essere pubblicati in Italia, ma che negli altri paesi sono già noti! Inoltre metterò alla fine una TOP 3 e eleggerò una cover come la migliore del gruppo! Nei commenti potete (dovete!!!) mettere le vostre top 3 e la vostra cover preferita! La cover preferita vincente verrà esposta sul blog per una settimana! ^__^ E ora spazio alle immagini!

Le cover di oggi sono del primo capitolo della serie Gli Immortali di Kresley Cole. QUI trovate la mia recensione! Spero vi divertiate tanto quanto me a metterle giù e commentarle! Commentate, mettete la top 3 e scegliete la cover preferita! Fate quello che volete insomma!^__^

ITALIA


Bella davvero e il font della scritta è stupendo!Ma non c'entra gran che con la storia..

USA/UK

Non avevo ancora visto la prima cover americana!Magnifica e sopratutto coerente con la trama! Anche il titolo originale se notate è "A Hunger Like No Other" che nel mio inglese scalcinato vuol dire "Una fame come nessun'altra"....ho ancora i brrrrividi!*___* La seconda, invece, è una ristampa e non mi piace per niente.


GERMANIA


Mah.. non mi piace.. banale.. e poi il tipo li è bruttino... Titolo "Notte di Desiderio". Ma lasciare il titolo originale no?

FRANCIA

Questa invece la trovo adatta, anche se i capelli non c'entrano molto e mancano giusto le orecchie a punta di Emmaline, però non mi dispiace! Titolo orrido "Morso Segreto".


SPAGNA

Mamma mia!! Orrendeee!! Cioè ma vogliamo parlare del lupo che ringhia? Ma per favore... Il titolo è "Sete d'amore"....pessimo..


PORTOGALLO


 
Dunque come cover non mi dispiace, anzi la trovo molto simpatica e misteriosa, ma non l'avrei utilizzata per questo libro!!! Titolo "Desiderio Insaziabile" e già mi piace di più!

POLONIA
Potrebbe andare.. insomma qui sopra ce n'è di peggiori!!! Titolo "Fame Furiosa" mamma si va sul pesante!!!X____X


THAILANDESE
Qui c'è qualcosa di errato! Ma lui non è un lykae alias lupo e lei mezza valchiria e vampiro???? E QUELLE ORECCHIE?????? Non ci siamo...


SAYA TOP 3:
1 - USA/UK prima edizione
2 - ITALIA
3 - FRANCIA


Cover preferita: PORTOGHESE
Appunto alle case editrici: utilizzate la cover portoghese per qualche libro perchè è davvero stupenda!


E voi che ne pensate? Qual'è la vostra top 3 e cover preferita?


Buona lettura!


giovedì 28 giugno 2012

Doni o Shopping? (22)

Sano shopping del weekend!! Lo sconto dalla Mondolibri mi ha permesso di portare a casa due libri che avevo adocchiato da tempo!

-"Dark Lover. Un Amore Proibito" di JR Ward. Il primo libro della serie La Confraternita del Pugnale Nero, stra consigliato da una mia amica blogger! Non potevo resistere!
Titolo: Dark Lover. Un Amore Proibito
Autrice: JR Ward
Traduttore: Pianato P
Casa Editrice: Mondolibri  
Prezzo: 13,38
Pubblicazione: 2008 

A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un´antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l´anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s´imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all´amore. Ma nella bruciante passione con quell´uomo si annida un´ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...

Magari molti di voi lo conoscono con quest'altra cover edita da Rizzoli ora a 8,90 €...
...ma sappiate che l'edizione originale è quella della Mondolibri! Strano ma vero!Parlando di cover, trovo più azzeccata quella originale perchè il libro non è assolutamente per ragazzi ma e un adult fantasy e credo anche sui toni erotici..vi saprò dire quando l'avrò letto!!

-"Mr Gwyn" di Alessandro Baricco. La cover è diversa dall'originale, un pò come il prezzo (14,90 edizione Feltrinelli bianca).

Titolo: Mr Gwyn
Autore: Alessandro Baricco
Casa Editrice: Mondolibri
Prezzo: 4,90
Pubblicazione: giugno 2012
 
"Mentre camminava per Regent's Park – lungo un viale che sempre sceglieva, tra i tanti – Jasper Gwyn ebbe d'un tratto la limpida sensazione che quanto faceva ogni giorno per guadagnarsi da vivere non era più adatto a lui. Già altre volte lo aveva sfiorato quel pensiero, ma mai con simile pulizia e tanto garbo." Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt'a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre. Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.

In sostanza ottimi acquisti per me!^__^


Buona lettura!


martedì 26 giugno 2012

Recensione: Afterlife di Claudira Gray - Evernight #4

Ho terminato questo libro sabato mattina, tra il caldo, il ventilatore che andava e io che spelunzicavo i kellogs extra!^__^ Quarto e ultimo libro della serie Evernight di Claudia Gray, una serie young fantasy. Vi invito a visitare il mio Summary per saperne di più.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!


Titolo: Afterlife
Serie: Evernight #4
Autrice: Claudira Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 2 novembre 2011

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.

RECENSIONE
Questa volta posso finalmente dire che Bianca ha cambiato totalmente atteggiamento! Si è riscattata ai miei occhi, è cresciuta e ha capito che essere una ragazzina pallosa non la portava da nessuna parte! In compenso Lucas è diventanto una palla al piede. Ok forse un pò di ragione ce l'aveva. E per fortuna da metà è tornato il ragazzo romantico e intraprendente che ci aveva fatto sognare nei precedenti libri. Il migliore resta comunque Balthazar; forte e bello, non si perde mai d'animo, dà tutto per aiutare i suoi amici senza chiedere nulla in cambio. Sinceramente mi ha fatto battere il cuore più lui di chiunque altro. Questo ultimo romanzo è passato velocemente tra le mie mani, scorrevole come gli altri, mi ha regalato dolci emozioni. Il finale è stato scontato, ma in fondo si parla di ragazzini che hanno dovuto affrontare molti cambiamenti. Nel complesso è stata una lettura piacevole e, a tratti persino innovativa. La Gray scrive molto bene, però mi rendo conto che si rivolge a un pubblico molto giovane. Con questo non intendo dire che non leggerò più niente di lei! Anzi mi aspetto il libro su Balthazar e spero a breve di leggere Faitful!

Evernight
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Balthazar 

Autrice
Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia. E' inoltre autrice di altri due libri Balthazar  e Faitful.

Traduttore
Luca Fusari laureato in lingue e letterature straniere, si occupa di traduzione dal 2004, specializzandosi in narrativa angloamericana contemporanea (tra gli autori tradotti Jonathan Carroll per Mondadori, Paul Torday, Warren Ellis e Christopher Moore per Elliott) con qualche sconfinamento nella saggistica (Julian Cope per Fazi e Arcana, Ishmael Beah, Warren St. John per Neri Pozza, Iain Sinclair e William Faulkner per il Saggiatore) e nella narrativa Young Adult (la serie “Twilight” per Fazi e “Evernight” per Mondadori Ragazzi)

Buona lettura!