martedì 6 novembre 2012

Viaggiando, Scoprendo..(25)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Il libro scovato oggi è un fantasy un pò particolare e diverso dal solito, infatti racconta la storia di un bambino autistico e il suo amico immaginario. Cosa succede se il bambino sparisce e solo l'amico immaginario sa cosa è successo?



Titolo: L'amico Immaginario
Autore: Matthew Dicks
Traduttori: Marina Astrologo & Stefano Tummolini
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 12,00
Ebook: 6,99
Pagine: 320
Pubblicazione: 19 settembre 2012

“Mi chiamo Budo.
Esisto da cinque anni.
Cinque anni è una vita lunghissima per uno come me.
È stato Max a darmi questo nome.
Max è l’unico essere umano che riesce a vedermi.
I genitori di Max mi chiamano l’amico immaginario.
Non sono immaginario.”
Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto di più. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. Per fortuna c'è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia. Finché un giorno accade qualcosa di terribile: Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell'auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l'unico a sapere con certezza che la signora Patterson non sta dicendo la verità.

Che ne pensate di questo libro? A me incuriosisce molto proprio perchè è diverso dal solito!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. E io dov'ero il 19 settembre???!! Grazie per avermi fatto notare questo libro, mi era proprio sfuggito! Lo metto subito in Wish List! :)

    RispondiElimina