venerdì 2 novembre 2012

Recensione: Dark Desire di Kresley Cole - Immortals After Dark #6

Buongiorno! Termianto anche questo sesto romanzo della Cole, ieri sera, prima di dormire... Inutile dire che ho fatto solo sogni stupendi! ^__^ QUI potete trovare le trame di tutta la serie!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Desire
Serie: Immortals After Dark #6
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Graziana Cazzolla
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00
Pagine: 402
Pubblicazione: 24 novembre 2011

Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?

RECENSIONE
Sospirone prima di cominciare a rivivere questo esaltante libro. Ho già detto che adoro la Cole? Storie capaci di emozionarmi come poche, inserite in un contesto fantasy stupendo! In pratica abbiamo un mondo, il Lore, in cui vivono diverse creature: Vampri, Licantropi (chiamati Lykae), Valchirie, Streghe, Demoni, Sirene, Fantasmi....etc. Ogni libro racconta un pezzetto di storia generale ed è incentrato su due personaggi. Questa volta è toccato all'affascinante demone Cadeon, colui che ha perso il regno di suo fratello, e all'umana (?) Holly. Simpatica l'idea di dare a Holly maniacali manie come l'ordine, la pulizia e i conteggi a multiplo di tre. La storia inizia con una scoperta: Holly è la "procreatrice" designata a partorire un essere sovrannaturale malvagio, se il padre è malvagio e buono se il padre è buono; tutto il Lore la vuole possedere o uccidere. Ma ecco spuntare Cadeon in tutto il suo splendore e con quelle corna, che come dice Nix (la protovalchiria veggente più potente e fuori di testa di tutte) sono da leccare! Lui sente che Holly è la sua promessa sposa, e quando scopre che è anche l'unica merce di scambio per ottenere una spada in grado di uccidere il potente mago che si è impadronito del regno di suo fratello..beh sono cavoli amari. Il libro parte un pò lento e freddino. Ovviamente sono due perfetti sconosciuti che intraprendono un lungo viaggio. La storia è incastrata perfettamente tra le altre e come al solito vengono alternati i punti di vista. Il finale è magnifico. Ho avuto le farfalline nello stomaco. Questi libri sono capaci di farmi innamorare. Sono Hot. L'ho già detto molte volte, ma in modo dolce. Dopo sei libri mi sono fatta un'idea: le figure maschili cercano la loro sposa, la fanno innamorare e tentano di proteggerla in ogni modo. Le figure femminili, invece sono forti e determinate, combattenti che mettono in scacco l'uomo ogni volta. Scordatevi le principessine indifese. Sono un mix stupendo di sensualità e dolcezza. Una serie che vi consiglio caldamente!
PS C'è un'accenno a Rydstrom il fratello di Cadeon che vedremo protagonista nel prossimo libro: l'ho sempre considerato un gelido aristocratico, poco interessante e mi chiedevo come la Cole avrebbe mai potuto incastrarlo. Sul finale di questo libro ho avuto la mia risposta. Devo avere Dark Dream.


Immortals After Dark
0. Dark Forever
(uscito dopo ma cronologicamente è il prequel della serie)
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper
(2 romanzi brevi insieme alla scrittrice Gena Showalter)
8. Pleasure of a dark prince
9. Demon from the dark
10. Dreams of a Dark Warrior
11. Lothaire

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams e Dark Whisper che hanno riscosso uno strepitoso successo.


Traduttrice: Graziana Cazzolla
Traduzioni pubblicate che sono riuscita a scovare! I libri evidenziati sono quelli che mi interessano, o che ho già letto.

Cole Kresley, Dark Night, Leggereditore 2011
Cole Kresley, Dark Desire, Leggereditore 2011
Kenyon Sherrilyn, Infinity, Fanucci 2011
Powers Tim, Mari stregati, Fanucci 2011
Fiennes Ranulph, Killer Elite, Newton Compton 2012

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Non ho letto nulla di questa autrice....

    RispondiElimina
  2. Io adoro questa serie!I miei preferiti sono Dark Passion (Ahhh!Bowen)
    e Dark Desire (Ahhh!Cadeon)!!!
    Ho letto Dark Dream e mi è piaciuto anche se Rydstrom è un po' palloso certe volte ;)

    RispondiElimina