giovedì 22 novembre 2012

Notizie Librarie: Il negozio dei suicidi di Jean Teulé

Buongiorno! Ieri bazzicando il sito Cooming Soon, e spulciando le prossime uscite ho trovato un titolo interessante in uscita il
20 dicembre 2012:

 

Ovviamente documentandomi ho scoperto che questo film è tratto da un libro francese, tradotto e pubblicato in Italia nel 2008:

 
Titolo: Il Negozio dei Suicidi
Autore: Jean Teulé
Traduttrice: Rita Corsi
Casa Editrice: Vertigo
Prezzo: 14,00
Pagine: 176
Pubblicazione: 20 ottobre 2008

Immaginate una piccola impresa a conduzione familiare, dove da dieci generazioni si vende tutto ciò che può servire per suicidarsi. Il suo slogan è: "Morti o rimborsati!". Ma nessun cliente è mai tornato per lamentarsi... Mishima Tuvache, il padre, specializzato in morti violente, dirige l'azienda con pugno di ferro. Lucrèce, la madre, addetta agli avvelenamenti, confeziona misture fatali. Vincent, il figlio più grande, sta progettando un parco dei divertimenti sul tema del suicidio. Sua sorella Marylin, che si crede inutile, vorrebbe farla finita, ma un Tuvache non può uccidersi, altrimenti chi manderebbe avanti il negozio? Un brutto giorno, però, Mishima e Lucrèce decidono di testare di persona un nuovo articolo: un preservativo bucato, studiato per contrarre malattie veneree. Nasce così Alan, che presenta un orribile difetto, cioè adora la vita. Un bambino del genere rappresenta una vera sventura: consola i clienti, è spiritoso, non smette mai di ridere né di far ridere. Per via di questo figlio felice e snaturato, Mishima cade in depressione e deve assentarsi qualche giorno. Quanto basta ad Alan per rivoluzionare il negozio con l'aiuto di madre, sorella e fratello, contagiati dal suo stesso ottimismo. E alla fine si muore lo stesso. Ma dal ridere.

Devo dire che sembra interessante e prima che esca il film mi leggerò sicuramente il libro!
Per il trailer del film cliccate QUI!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento