martedì 13 novembre 2012

Libri in Prestito! (8)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Sono una pazza. Ho preso più libri di quanti ne riesco a leggere. Ma non mi importa sono feliceeeee!!! Mia sorella mi ha sgridato. "Insomma hai gli scaffali pieni e prendi pure i libri in prestito!" Vero ma non riesco a fermarmi! >__-
Il primo libro preso in biblioteca LO VOLEVO. Il secondo invece MI SERVIVA. Ho aspettato invano che la Newton Compton lo ristampasse in formato economico (visto che ho già i primi tre) ma siccome voglio sapere come finisce non intendo aspettare oltre!

Titolo: Anna Vestita di Sangue
Autrice: Kendare Blake
Traduttore: Marco Ceragioli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 283
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 28 giugno 2012


Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Titolo: Il Crepuscolo dei Vampiri #4
Autrice: Colleen Gleason
Traduttrice: Milvia Faccia
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 277
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 8 ottobre 2009

Lady Gardella lotta contro le forze del male, ma stavolta dovrà vedersela con il più spietato dei nemici: se stessa. Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura... Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.

Jem
C'è da dire che la mia cara amica non mi chiede indietro i suoi libri. Puif. Ho ancora Green della Gier. E' in coda, però non potevo farmi scappare il prequel della serie della Cole e l'ultimo delle Cast è quasi d'obbligo!

Titolo: Dark Forever
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Pamela Cologna
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 192
Prezzo: 5,00
Pubblicazione: 3 novembre 2011


Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

Titolo: Destined
Autrice: PC & Kirstin Cast
Traduttrice: Elisa Villa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 405
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 24 maggio 2012

Quella sciocca di Zoey Redbird doveva restarsene sull'isola di Skye. Se fosse diventata la nuova Regina dei Guerrieri, isolandosi dal mondo, forse avrei scelto un'altra vittima umana per portare a termine il mio rituale. Invece lei è tornata, quindi sono stata costretta a uccidere sua madre, Linda Heffer. E, in cambio di questo sacrificio offerto al Male personificato, ho ottenuto Aurox, un potentissimo Guerriero privo di volontà, creato per obbedire a ogni mio ordine. Inoltre ora Zoey è troppo sconvolta persino per uscire dalla sua stanza, e quindi posso finalmente agire indisturbata. Anzitutto chiederò ad Aurox di ammazzare gli alleati più pericolosi di Zoey: il suo Guardiano e quell'intrigante di Stevie Rae, la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Poi, quando anche tutti i suoi amici novizi saranno stati eliminati, potrò finalmente realizzare il mio sogno. Ben presto, Nyx verrà annientata e io, Neferet, diventerò la nuova Dea dei vampiri.

Prestiti
Parlavo con mia zia di cinquanta sfumature.. ed eccola che se ne esce con questo libro: "Leggilo e vedrai che è peggio!". Oddio! Così con un misto tra il terrorizzato e il curioso, me lo sono portata a casa. Vedremo cosa ne verrà fuori.........

Titolo: Il Prezzo del Piacere
Autrice: Sarah Hope-Walker
Traduttrice:  Francesca Mazzucato
Casa Editrice: Borelli
Pagine: 190
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 1998


Le fantasie più segrete di Helen erano sempre state estreme. Ora c'era accanto a lei un uomo che l'avrebbe aiuatata a portarle alla luce, a tirarle fuori dall'oscurità del suo subconscio per renderle reali. Niente era impossibile, nessuna fantasia era oltre la sua immaginazione e la loro possibilità di esplorare insieme i territori più arditi. Jeffrey è poco più che uno sconosciuto quando propone a Helen di fare cose che nessun uomo le ha mai proposto. Uno sconosciuto colto e benestante che ama giocare alla schiava e al padrone. Nel segreto di un appartamento londinese, nella ostentata opulenza di una villa parigina, essi diventano alleati nelle loro ossessioni e si donano interamente al piacere. Emergendo dalle ombre della colpa, una virtuosa giovane vedova si trasforma in una donna affascinante e vorace.


Che ne pensate?C'è qualche cosa che vi interessa tra questi?

Buona lettura!

1 commento :

  1. Bramo "Anna vestita di sangue" da un sacco di tempo ma come hai fatto notare anche tu, proprio non è possibile portare a casa tutti i libri che vorrei leggere! Curiosa di scoprire il tuo parere! :) Buone letture

    RispondiElimina