sabato 3 novembre 2012

Doni o Shopping? (34)


Buon sabato sera!!! Oggi devo ringraziare due autori per i loro doni assai graditi! Ringrazio tantissimo Alessia Piccolo per avermi inviato il suo romanzo fantasy d'esordio! Inoltre ringrazio Pierluigi Curcio per avermi mandato i suoi tre racconti horror! Pensate che lui ha già scritto diversi libri storici e alcuni racconti western! Quindi se siete interessati a questi generi vi consiglio di visitare il suo sito web! Siccome non mi faccio mancare niente, in fondo trovate il mio ultimo acquisto alla Mondolibri, perchè allo shopping librario (o libresco) non c'è mai fine! ^__^

-"Draconis Cor" di Alessia Piccolo. Primo libro di una serie davvero particolare che racconta di draghi e regni da salvare!



Titolo: Draconis Cor - Libro Primo
Autrice: Alessia Piccolo
Casa Editrice: GDS
Prezzo: 13,50
Ebook: 2,99
Pagine: 208
Pubblicazione: 24 settembre 2012

Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accadere eventi unici e senza tempo. In un Regno in cui l’anima di ognuno può andare perduta, un’antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall’arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un’avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprio quando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...

- Tre racconti horror di Pierluigi Curcio, racconti da brividi per quest'autore poli genere!


Titolo: Ordinary Man - Chills volume 01
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 32
Pubblicazione: 25 novembre 2011

Una cascina medievale. Due coniugi affabili e un gruppo di amici in vacanza, ma non è tutto come appare. Dalle nebbie del passato l’orrore si abbatterà letale e inaspettato come una folgore.











Titolo: Dunnottar - Undead volume 01
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 34
Pubblicazione: 25 gennaio 2012


Nell’oscurità opprimente del sepolcro giacciono la lamia e le spoglie dell’ultimo custode. Quando un gruppo di archeologi scaverà tra le rovine del castello di Dunnottar, la rabbia e il sangue esploderanno con inaudita violenza e, allora, Alexander Duval, il cavaliere della tomba, tornerà dalle nebbie del passato per opporsi con ogni mezzo al male che incombe.






Titolo: Draculea - Undead volume 03
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 33
Pubblicazione: 15 febbraio 2012

Le rovine della fortezza di Poenari nascondono un segreto. Evitate da uomini e bestie, ospitano una leggenda che raggela il sangue. Dicono che l’Impalatore giaccia nella tomba, ma il suo nome di battaglia incute ancora un vivido terrore tra i monti e le valli della Valacchia: Drăculea, il figlio del diavolo.







-"Tre atti e due tempi" di Giorgio Faletti. Da gran fan di Faletti quale sono non potevo farmelo scappare!

Titolo: Tre atti e due tempi
Autore: Giorgio Faletti
Casa Editrice: Mondolibri
Pagine: 143
Pubblicazione: 2011

"Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve". Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con "Tre atti e due tempi" Giorgio Faletti ci consegna un romanzo composto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità. Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.

Che ne pensate? Sono dei bellissimi doni che mi ispirano un sacco!


Buona lettura!

3 commenti :

  1. Se devo essere sincera nessun libro mi interessa, ma sono molto felice per te!!!! Spero che ti piacciano! :D

    RispondiElimina
  2. Dicono che il lobro di Faletti non sia niente male...

    RispondiElimina