domenica 4 novembre 2012

Anteprima: Iris. I Risvegli di Ametista

Finalmente uscirà il terzo capitolo della serie Iris di Maurizio Temporin. Dopo la delusione di molti lettori che credevano, come me, che l'uscita annunciata il 24 ottobre fosse certa, ecco spuntare con un piccolo ritardo non solo il capitolo finale ma tutta la trilogia ristampata in formato economico!

Iris. I Risvegli di Ametista
di Maurizio Temporin 
in uscita il 7 novembre 2012

Titolo: Iris. I Risvegli Ametista #3
Autore: Maurizio Temporin
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 9,90
Pagine: 384
Pubblicazione: 7 novembre 2012

L’ultimo volume della trilogia, in cui tutti i fili si riannodano, dando forma a un mondo immaginario complesso, visionario e avvincente. La storia riparte da Thara che vuole ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.

Sotto trovate i primi due capitoli della trilogia.

Titolo: Iris. Fiori di Cenere #1
Autore: Maurizio Temporin
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 20 ottobre 2010

Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto. Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris. Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.

Titolo: Iris. I Sogni dei Morti #2
Autore: Maurizio Temporin
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 5 ottobre 2011

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...



Dal 7 novembre troverete questi primi due capitoli in edizione economica a 9,90 € con le cover della stessa linea del il terzo volume della serie. Un bel risparmio, peccato per i lettori che avevano già acquistato i due precedenti volumi. Speriamo che la casa editrice ristampi il terzo in formato uguale ai primi due.

Che ne dite vi piacciono le cover nuove o preferivate le precedenti? Personalmente adoro il viola ma la ragazza in copertina è bruttina..forse l'iris non era poi così male...

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento