mercoledì 12 settembre 2012

Anteprima: Tre Camere e un Corpo

Ricchissimo settembre per la Delos Books! Uscirà infatti il terzo capitolo della serie di Aurora Teagarden, l'eroina della serie di libri mistery, scritti dall'autrice della serie True Blood. Quest'autrice scrive molto bene e io che sono amante dei gialli non posso lasciarmi scappare questa occasione!

-"Tre Camere e un Corpo" di Charlaine Harris in uscita il 30 settembre 2012.

Titolo: Tre Camere e un Corpo #3
Pubblicazione: 30 settembre 2012

Dopo che il Club Real Murder si è sciolto, Aurora Teagarden ha deciso di aiutare la madre che possiede un’agenzia immobiliare. La prima volta che accompagna dei clienti a visitare una casa,Aurora scopre nella camera matrimoniale il cadavere nudo di un agente immobiliare concorrente. Poi il corpo di un altro agente viene trovato in un’altra casa in vendita, allora per Aurora e sua madre diventa chiaro che è in atto una sorta di guerra tra le agenzie immobiliari per screditare la concorrenza e assumere il controllo del territorio. A questo si aggiunge l’angoscia di Aurora che viene aumentata dalla crescente attrazione da lei provata nei confronti del misterioso Martin Bartell, trasferito a Lawrencetown dalla propria ditta per riorganizzare la fabbrica locale. La coraggiosa, affascinante Aurora si trova a dover scegliere fra il semplice, adorabile pastore della Chiesa episcopale con cui sta avendo una casta relazione, e Martin, un uomo in grado di sconvolgerle l’esistenza.

Sotto trovate i primi due libri della serie.

Titolo: Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti #1
Pubblicazione: 20 marzo 2012

Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti. Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.

Titolo: Il Mistero del Teschio #2
Pubblicazione: giugno 2012

Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investogatore dilettante, si troba improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jean Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio mano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a savare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.

Serie Aurora Teagarden:

1- Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti
2- Il Mistero del Teschio
3- Tre Camere e un Corpo
4- The Julius House
5- Dead over Heels
6- A Fool and his Honey
7- Last Scene Alive
8- Poppy done to Death

Spero di riuscire a metterci le mani presto!!

1 commento :

1. Oddiooo siamo già al terzo libro di questa saga??
    non sono riuscita a leggere nessuno di questi libri!!!