venerdì 1 giugno 2012

Doni o Shopping? (21)

Oggi mi è arrivato in dono da un connazionale, un libro misterioso fin dal titolo! Ringrazio tanto l'autore Massimo Jr D'Auria per avermelo inviato! Non vedo l'ora di tuffarmici anche se spero di non avere troppa paura!!^__^ Inoltre ho fatto pure shopping! Due bei libri che dovevo per forza avere al più presto!!!

-"Nero n° 09" di Massimo Jr D'Auria. Nove storie in cui il nero è il protagonista!!!*__*

Titolo: Nero n° 9
Autore: Massimo Jr D'Auria
Casa Editrice: Sogno Edizioni
Prezzo: 3,50
Pubblicazione: solo formato ebook 2011

9 racconti. 9 storie slegate dove il 9 non è solo un numero e dove il nero si tinge di rosso sangue. I prostagonisti sono avvinti in una spirale senza uscita. Nessuna quiete. Nessun paradiso per loro. Solo la dannazione è dietro l'angolo. Tutto questo è: Nero n°9


-"La Ragazza di Fuoco" e "Il Canto della Rivolta" di Suzanne Collins. Il secondo e terzo capitolo della trilogia Hunger Games. QUI trovate la recensione del primo libro.

Titolo: La ragazza di fuoco
Autore: Suzanne Collins
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 2 novembre 2011

Katniss è uscita viva dagli Hunger Games, insieme a Peeta: dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare sana e salva dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City… La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso la scintilla della sommossa e ha paura di non riuscire a spegnerla. Forse non vuole neppure farlo. Ma anche questa volta potrebbe pagare con la vita.

Titolo: Il Canto della Rivolta
Autore: Suzanne Collins
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 15 maggio 2012

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno. Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.


Buona lettura!


3 commenti :

  1. La saga Hunger Games *O* che bella! <3
    P.S Ti piace 7 il numero maledetto? ;D

    RispondiElimina
  2. Nero n°9 mi ispira tantissimo!
    Aspetto di sapere la tua opinione!

    RispondiElimina
  3. I libri della Collins, attualmente, sono in testa alle classifiche di vendita. Il film comunque era interessante.

    RispondiElimina