venerdì 25 maggio 2012

Libri in Prestito! (5)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Bè  era da un pò che l'avevo adocchiato! Mi ricordava molto le storie di Cristopher Pike, quindi appena si è reso disponibile l'ho preso al volo!!

Titolo: 7 Il Numero Maledetto
Autori: Barnabas Miller e Jordan Orlando
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 28 febbraio 2012
 
7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere...
Rivivere la propria morte è terribile. Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile.

Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

Questo invece ordinato oramai mille anni fa (ha una coda lunghissima!) è finalmente giunto tra le mie mani!!^__^ Si tratta del terzo libro della serie fantasy-hot di Kresley Cole, QUI trovate la recensione del primo volume, Dark Love, e QUI quella del secondo, Dark Pleasure.

Titolo: Dark Passion
Autore: Kresley Cole
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 20 gennaio 2011

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita... è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?


Titolo: Schegge di Me
Autore: Tahereh Mafi
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 2 maggio 2012

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Jem
E ovviamente eccomi pronta a concludere la Trilogia delle Gemme! QUI trovate la mia recensione di Red, il primo capitolo e QUI quella di Blue, secondo libro. Un bacio alla mia friend! :*

Titolo: Green
Autore: Kerstin Gier
Casa Editrice: Corbaccio
Prezzo: 16,60
Pubblicazione: 9 febbraio 2012
Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.


Buona lettura!

6 commenti :

  1. Brava, Schegge di me, Green e 7 il numero maledetto sono veramente belli! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bei libriiiii!!!
    Green l'ho già letto!!stupendo!!*___* peccato per un finale un pò troppo svelto!!
    Schegge di me e 7 il numero maledetto li trovo interessante!!non vedo l'ora di leggerli!!!
    Adoro la Cole!!dark passion non sono ancora riuscita di leggerlo, per mancanza di tempo!!
    Però sarà una mia prossima lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mary! la saga dei dark è qualcosa di stupendo! non avevo mai letto niente di così spinto e mi sono accorta di adorarlo!>__-

      Elimina
  3. Ciao! Sono una tua nuova follower. 7 l'ho appena coprato e mi incuriosisce molto e Schegge di me sarà nei prossimi acquisti! Beata te che riesci a leggere anche i prestiti... mi capita spesso che chi mi conosce come "malata di libri" mi porti qualcosa che ha letto per condividerlo e io mi ritrovo a leggere due libri in contemporanea per ridarglielo in tempi ragionevoli! A presto e se ti va passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lorenza! benvenuta! passerò sicuramente a vedere il tuo blog! direi che tra malate di libri ci si intende!^___^ nonostante abbia la libreria stracarica non so proprio resistere ai nuovi acquisti della biblioteca!>__- a presto!

      Elimina