venerdì 23 marzo 2012

Libri in Prestito! (4)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca

Non fatevi spaventare dalla copertina. Questo libro è stato per errore catalogato come libro per ragazzi e infilato nella collana Super Brividi!!! Curiosando tra i blog che adoro, mi sono imbattuta in questo post QUI in cui viene spiegato come il libro in questione abbia avuto una collocazione errata! Ovviamente io non potevo che cercarlo in biblioteca e leggerlo per poter dire anche la mia! Grazie mille Dru del blog Il Diario delle Streghe per avermi messo la pulce nell'orecchio e avermi fatto scoprire questa particolare curiosità! ^___^

Titolo: Eredità di Sangue
Autrice: Celia Rees
Casa Editrice:Mondadori
Prezzo: 6,50
Pubblicazione: 22 maggio 2006

Ellen ha sedici anni e sta morendo, nessuno sa dare un nome al male che la consuma lentamente, infettandole il sangue come un veleno. Mandata a casa della nonna a trascorrere qualche giorno di vacanza, Ellen trova i diari di una trisavola, scritti quando aveva la sua età. Tra quelle pagine ingiallite, Ellen scopre una lettura intrigante, che la trascina nei segreti più oscuri della sua singolare antenata. Perché un misterioso conte dai canini aguzzi voleva il suo sangue? Chi ha ucciso e orribilmente straziato il bambino trovato morto nel canale? Perché a mano a mano che Ellen prosegue la lettura le sue condizioni peggiorano visibilmente?



  Questa è la cover originale americana! Non sembra più un libro per ragazzi eh? ^___^ 
Vi saprò dire di più quando l'avrò letto!

Jem
Questa volta non mi sono fatta prestare niente.. Era solo un memo per ricordarmi che ho ancora questo libro in prestito! Siccome la storia mi attira poco, l'ho lasciato un pò da parte..ma rimedierò!!!

Titolo: Radiant Shadows
Autore: Melissa Marr
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 25 febbraio 2011

Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Caspita Saya, ma non ti sfugge nulla eh?!?!?
    ;)
    Facci sapere com'è...effettivamente dalla trama non pare molto una storia per ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmm... Bè dai, carino...

    RispondiElimina