giovedì 29 marzo 2012

Anteprima : La Diciottesima Luna

Uscita curiosa questo giovedì! Infatti si tratta del terzo capitolo della serie Caster Chronicles! Si tratta di una saga che mi ha attirato particolarmente ma che non ho ancora avuto il piacere di leggere! Spero di rimediare al più presto!^__^

-"La Diciottesima Luna" di Kami Garcia & Margareth Stohl  in uscita 3 aprile 2012. Ah dimenticavo che è una quadrilogia!

Titolo: La Diciottesima Luna
Autrice: Kami Garcia & Margareth Stohl
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 3 aprile 2012

L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi.La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?

Sotto trovate gli altri due capitoli della saga:

Titolo: La Sedicesima Luna
Autrici: Kami Garcia & Margareth Stohl
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 16 marzo 2010

È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione.

Titolo: La Diciassettesima Luna
Autrice: Kami Garcia & Margareth Stohl
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 29 marzo 2011

Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethar, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.

1. titoli che non destano il mio interesse, ma penso che gli amanti del genere siano interessati

2. a me il primo era piaciuto molto e speravo di poter "recuperare" il secondo...ma ora che si sta tirando la serie così il lungo (tra un pò ci sarà la 19esima?! e che è, peggio della serie infinita di rocky?! >.<') credo che rinuncerò del tutto .___.

Risposte
    1. in realtà sono solo 4:
      1. La sedicesima luna
      2. La diciassettesima luna
      3. La diciottesima luna
      4. Beautiful Redemption in America ottobre 2012. Libro finale
      c'è di peggio in quanto a lunghezza!^__^

Elimina
  3. Peccato che non mi piacciano tanto i libri d'amore. mi consigliereste qualcosa di avventuroso? Aspetto risposte...

Risposte
    1. avventuroso..direi: