martedì 28 febbraio 2012

Anteprima : Una Ragazza da Sposare

Un'uscita che mi rende molto felice! (il mio portafoglio un pò meno!) Avete presenta Sophie Kinsella? Ben prima di prendere questo splendido nome e scrivere libri altrettanto stupendi, ha scritto altre storie, dove si sente appieno il suo stile, ma non ancora ben definito! La Mondadori ha deciso di pubblicarli ma mantenendo il vero nome della Kinsella che è Madeleine Wickham! Ben tre libri sono già stati pubblicati e a marzo ecco spuntare il quarto!!!!!

-"Una Ragazza da Sposare" di Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella in uscita il 16 marzo 2012.

Titolo : Una Ragazza da Sposare
Autore: Madeleine Wickham
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 16 marzo 2012

A 18 anni, nel corso di una vacanza studio a Cambridge, la spensierata Milly accetta senza esitazioni di sposare un conoscente gay per permettergli di rimanere in Inghilterra e coronare così il suo sogno d'amore con un ragazzo. Come se fosse un gioco, ma è tutto vero, Milly si veste da sposa e posa con lui per le foto di rito. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. È fidanzata con Simon che la adora e i due decidono di sposarsi con un matrimonio da favola, voluto soprattutto dall'insopportabile madre di lei, Olivia, anche perché Simon è davvero un ottimo partito. Nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, o no? Ma a soli quattro giorni dal fatidico sì il passato ritorna con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E soprattutto, come farà Milly a tenere a bada sua madre? 

Ecco gli altri libri della serie (sotto) :


Titolo : La Signora dei Funerali
Autore: Madeleine Wickham
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2008

Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto...

Titolo : La Compagna di Scuola
Autore: Madeleine Wickham
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 23 febbraio 2010

Tre amiche per la pelle recitano la parte delle donne felici. Ma lo sono davvero? Maggie, Roxanne e Candice, tre amiche trentenni che lavorano nello stesso giornale a Londra, si ritrovano una volta al mese in un bar alla moda per un buon drink e quattro chiacchiere tra di loro. Maggie, elegante e sicura di sé, incarna perfettamente il ruolo di direttore della rivista per cui lavora, ma, incinta del primo figlio, vive con ansia la maternità. Roxanne, scrittrice di viaggi di successo, sogna di potere un giorno sposare il suo amante segreto, che però ha già una moglie. Candice è la più dolce e naïf delle tre, ma la sua generosità rischia di rovinarle la vita. Pagina dopo pagina si scoprirà che le tre amiche per la pelle, che sembrano appagate dalla loro vita professionale e personale, nascondono in realtà molti segreti...

Titolo : Vacanze in Villa
Autore: Madeleine Wickham
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 29 marzo 2011

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Perfetto! Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera, trascurando la sua famiglia e soprattutto trasformandosi in un estraneo per le sue due bambine. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l’occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. Madeleine Wickham racconta con grande naturalezza e sensibilità, senza rinunciare al consueto tocco di humour, le dinamiche di due coppie in crisi e l’attrazione esercitata dalla prospettiva di una nuova relazione, con le sue incognite che affascinano e spaventano al tempo stesso. Vacanze in villa è una commedia sofisticata sulla difficoltà di difendere l’amore dalle insidie dell’abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte – e si vince – giorno dopo giorno.

Buona lettura!


2 commenti :

  1. Si Saya, avevo letto su WUZ dell'uscita di questo libro.
    Sinceramente!!!
    Io la preferisco quando scrive con il suo famosissimo pseudonimo, Sophie Kinsella.
    Ho letto due libri come Wikkham: "La signora dei funerali" e "La compagna di scuola" e sinceramente sembrano scritti da tutt'altra persona.
    Non perde il suo classico humour inglese, ma i romanzi sono leggermente giù di tono rispetto agli altri firmati Kinsella... perdono quella giovialità e spensietatezza caretteristici della "Kinsella", se mi permetti il gioco di parole.
    E' stato questo quello che ho avvertito leggendo questi romanzi: sembrano scritti da tutt'altra persona.
    Grazie Saya per la segnalazione!!!

    P.S. nel post sull'uscita dell'ultimo libro della Ward, ti ho risposto scrivendoti la lista dei sette libri precedenti... ovviamente editi mondolibri...
    Spero al più presto di dedicarle un post completo ed esauriente con entrambe le pubblicazioni.

    Una buona giornata.

    RispondiElimina