giovedì 23 febbraio 2012

Anteprima : L'Eredità di Jenna

Ecco la prima uscita di marzo! Dopo circa un anno di attesa ecco spuntare il seguito di un libro particolare, in cui la storia parla di un futuro distopico in cui una ragazza si risveglia dopo un lungo periodo in cui era in coma.....

-"L'Eredità di Jenna" di Mary E Pearson in uscita il 7 marzo 2012. Il secondo capitolo delle "Cronache di Jenna Fox".

Titolo: L'Eredità di Jenna
Autore: Mary E Pearson
Casa Editrice: Giunti Y      
Prezzo: 14,50                                           
Pubblicazione: 7 marzo 2012

Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si ritrovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.


Qui vi metto il primo capitolo della serie!


Titolo: Dentro Jenna
Autore: Mary E Pearson
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 14,50 
Pubblicazione: 23 marzo 2011

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.

Buona lettura!


2 commenti :

  1. non ho letto dentro jenna ma la trama di l'eredità di jenna sembra molto intrigante

    RispondiElimina
  2. E' meraviglioso... Mi piace tanto questo genere!!

    RispondiElimina