venerdì 24 febbraio 2012

Anteprima : Cinder

Uscite marzoline! Un libro che in tutta franchezza non mi ispira poi molto.. Si tratta di un romanzo fantascientifico dove la favola di Cenerentola viene un pò rivisitata; infatti la protagonista è un cyborg! La cover originale per me è molto bella, per lo meno fa capire il nesso con la favola. La nostra però non è malaccio..c'è di peggio in giro! Ah ovviamente il libro non è autoconclusivo ma è il primo di una serie.

-"Cinder. Cronache Lunari" di Marissa Meyer in uscita il 13 marzo 2012.

Titolo : Cinder. Cronache Lunari
Autore : Marissa Meyer
Casa Editrice : Mondadori 
Prezzo: 17,00
Pubblicazione : 13 marzo 2012

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato. 

Che ne dite? Vi intriga?

Buona lettura!

 

3 commenti :

  1. E' stano, non riesco a decidere se la copertina italiana mi piace o meno... Ad ogni modo preferisco l'originale, come dici tu, è più attinente alla storia.

    Serena

    RispondiElimina
  2. Assomiglia proprio a Cenerentola!! Cmq carino... :-))

    RispondiElimina