venerdì 20 gennaio 2012

Viaggiando, Scoprendo..(14)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^ 

Il libro di oggi è uno dei migliori libri del 2011, così almeno dicono tutti! Mi sa che dovrò procurarmelo presto per dare conferma o smentita! La storia è un pò forte e non a tutti può piacere, però credo che ogni tanto sia giusto uscire dagli schemi e dare una possibilità anche a un libro che tratta argomenti un pò scomodi!

Titolo: Proibito
Autore: Tabitha Suzuma
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 25 gennaio 2011

Come può una cosa tanto sbagliata renderti così felice?
Lochan ha quasi 18 anni, è chiuso e solitario. Maya ne ha 16, è molto sensibile e più matura di quello che la sua età richiederebbe. Sono fratelli, e hanno altri tre fratellini più piccoli da accudire: Kit, Tiffin e Willa, la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande da quando il papà li ha abbandonati per una nuova famiglia e la mamma ha iniziato a bere e si è trovata un altro uomo. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l’unica confidente. Ma cosa succede quando il vortice dei sentimenti ti trascina verso un’attrazione fatale? Se il legame diventa così stretto e subentrano l’attrazione fisica, la passione, la gelosia, la dipendenza? Un bacio, un momento di passione e poi la catastrofe è inevitabile.

Come avrete capito si parla di incesto. Ma il tema seppur molto scottante sembra sia trattato in modo dolce. In ogni caso voglio leggerlo per poter aggingere il mio parere ai tanti in giro per il web e farmi un'idea di quest'autrice!

Che ne dite? Lo avete già letto?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Confermo :D è un bel libro davvero, io però ci sono rimasta, non ti dico nulla perchè ti rovinerei il libro ma se puoi leggilo, è sicuramente qualcosa di diverso ;)

    Poi ti dirò il perchè a fine lettura :D

    RispondiElimina
  2. Si, mi ispira... Forse se trovo un buchino di tempo lo leggo...^^

    RispondiElimina