lunedì 23 gennaio 2012

Passione Cover (10)


Questa rubrica parlerà o meglio mostrerà le cover di libri che vorrei leggere, o anche i seguiti di serie che ancora devono essere pubblicati in Italia, ma che negli altri paesi sono già noti! Quindi spazio alle immagini! Mi riservo di modificarne la funzione man a mano che procedo!^__^
Siamo arrivati alla quinta e ultima parte delle cover della serie di libri scritti da Charlaine Harris! Le ultime sono la nove, dieci e undici. Se volete andare alla prima parte cliccate QUI, per la seconda parte cliccate QUI, per la terza QUI e la quarta QUI.

ITALIA


 

Ultimi tre libri pubblicati. Niente ristampa italiana però! In conclusione, queste cover principali non mi piacciono. Non avrei mai comprato questa serie se mi fossi basata solo sulle copertine! Al contrario le versioni ristampate invece le adoro!

USA





Dunque la ristampa della undici ancora non c'è. E anche qui terminano le uscite. Concludendo, gli originali hanno disegni bruttini ma coerenti con le trame; le ristampe sono senza significato e piatte tranne il libro dieci che racchiude tutta la "famiglia" del telefilm true blood, ispirato a questi libri.

FRANCIA




Le cover francesi, sobrie ed eleganti, si concludono al decimo libro, senza ristampa. Quest'ultimo è uguale alla nostra ristampa numero cinque....copioni!

SPAGNA


 

Che dire? Non mi sono mai piaciute.E così fino alla fine!

Si conclude così un lungo periodo di post basati su queste cover! Per me vincono le italiane seconda ristampa!^__^ Certo che sono davvero molti sti libri..chissà quali altre cover ci riserva il futuro? Ovviamente appena lo scoprirò avrete mie notizie!
A presto!!!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ahhh!!allora le cover italiane principali sono inguardabili (come quelle spagnole)!!!Quelle francesi, rispetto anche a quelle precedenti, sono tutte simili..insignificanti!Le prime americane sono le più coerenti, ma sembrano disegnate da un bimbo!!Beh devo dirmi d'accordo con te Saya, per ora quelle italiane ristampate sono le migliori!Speriamo solo terminino la saga con cover all'altezza delle precedenti!! ;)

    RispondiElimina
  2. Le copertine più belle sono quelle francesi e quelle spagnole!!! E le tue preferite Saya quali sono??? :-))

    RispondiElimina