mercoledì 7 dicembre 2011

Summary : Evernight Series


La serie presentata da questo Summary è urban fantasy young.
Si tratta di una quadrilogia + novella, che racconta di un amore travagliato e impossibile alla Romeo e Giulietta infilato in un contesto urban fantasy. La Gray è un'ottima scrittrice ma la serie, a mio parere, è cosigliata a un pubblico giovane, il rischio di trovare banali e immaturi certi comportamenti dei protagonisti potrebbe portare a un giudizio negativo del lettore maturo.
Buon Summary!-__^

SERIE
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Balthazar (novella)

AUTRICE


Claudia Gray
è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

TRADUTTORE
Luca Fusari
laureato in lingue e letterature straniere, si occupa di traduzione dal 2004, specializzandosi in narrativa angloamericana contemporanea (tra gli autori tradotti Jonathan Carroll per Mondadori, Paul Torday, Warren Ellis e Christopher Moore per Elliott) con qualche sconfinamento nella saggistica (Julian Cope per Fazi e Arcana, Ishmael Beah, Warren St. John per Neri Pozza, Iain Sinclair e William Faulkner per il Saggiatore) e nella narrativa Young Adult (la serie “Twilight” per Fazi e “Evernight” per Mondadori Ragazzi)

LIBRI

Titolo: Evernight #1
Autrice: Claudia Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 296 
Pubblicazione: 14 aprile 2009
Recensione: QUI

«Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.» E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.



Titolo: Stargazer #2
Autrice: Claudia Gray
Traduttore: Luca Fusari 
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 304 
Pubblicazione: 26 gennaio 2010
Recensione: QUI

L'Accademia di Evernight ospita degli studenti molto particolari: vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers. Bianca è figlia di vampiri, è ancora umana ma è destinata a diventare una di loro quando ucciderà la sua prima vittima. La ragazza si innamora di Lucas, un cacciatore appartenente all'antica congrega della Croce Nera che frequenta in incognito il prestigioso istituto, e mette in discussione il suo futuro. Quando la sua vera identità viene svelata, Lucas è allontanato dalla scuola. I due ragazzi però sono pronti a qualsiasi cosa pur di stare di nuovo insieme, e Bianca deve combattere contro tutto e tutti: i suoi genitori, i membri di Evernight, i feroci cacciatori della Croce Nera e una misteriosa, spettrale presenza che la minaccia.



Titolo: Hourglass #3
Autrice: Claudia Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 304
Pubblicazione: 18 gennaio 2011
Recensione: QUI

Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera. Il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.


Titolo: Afterlife #4
Autrice: Claudia Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 324
Pubblicazione: 2 novembre 2011
Recensione: QUI

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.

NOVELLA


Titolo: Balthazar #5
Autrice: Claudia Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 392
Pubblicazione: 16 ottobre 2012
Recensione: in arrivo

I fantasmi tormentano Skye. Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight. Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia. Ma non è solo un professore. Balthazar è un vampiro. E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni. Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.


COVER
In america i volumi sono usciti con cover ben diverse dalle nostre. A mio parere le nostre sono di impatto maggiore, sopratutto per un pubblico giovane!



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento