lunedì 19 dicembre 2011

Non Mi Va (13)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Il libro di oggi ha una cover davvero splendida! Peccato che la storia sia stra vista, trita e ritrita!!! E' misterioso e non si capisce bene a che cosa o quale essere fantasy possa riferirsi, (anche se dalla copertina si vedono due buchini sul collo della ragazza...vampiro?) il problema è che, nonostante questo, proprio non riesce ad attirarmi!Mi ricorda un misto tra Sookie Stackhouse, la protagonista dei libri della Harris e Aislinn quella della Marr. Insomma tra similitudini e storie già sentite, un bel non mi va, se lo becca pure Winter!


Titolo: Winter
Autore: Asia Greenhorn
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 22 febbraio 2011

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone.  Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.


Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento