venerdì 2 dicembre 2011

Non Mi Va (11)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Buon venerdì a tutti! Il libro di oggi o meglio, i libri di oggi, fanno parte di una saga composta da più di sei libri, in America, mentre qui ne sono stati stampati solo due. La trama ancora una volta ci propone il licantropo, figura da me non molto apprezzata..Nonostante abbia letto commenti abbastanza positivi, la storia non mi ha convinto del tutto. Inoltre le cover sono pessime (in fondo quelle americane).

Titolo: La figlia della Luna
Autore: Patricia Briggs
Casa Editrice: Fanucci
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 25 marzo 2010

Mercedes Thompson è laureata in Storia, lavora come meccanico nell’area delle Tre-Città, nello Stato di Washington ed è stata allevata dai lupi mannari. Mercy però è l’unico camminatore della zona: per la precisione, è un coyote mutaforma, immune alle magie dei vampiri. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie per le creature dell’altromondo sta diventando ogni giorno più difficile rimanere nascoste. La sua vita procede tranquilla come quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e, naturalmente, lupi mannari. Quando Mac, un ragazzino senzatetto, si presenta alla sua officina in cerca di lavoro, lei pensa immediatamente che si tratti di un giovane licantropo ancora incapace di controllare i propri poteri. Ben presto però diventa chiaro che quel ragazzino è l'obiettivo di una vampiro molto potente, e Mercy decide di chiedere aiuto a un suo vicino di casa, Adam, il sexy mannaro dominante delle Tre-Città. Di colpo la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra per il potere tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...

Titolo: Unione di Sangue
Autore: Patricia Briggs
Casa Editrice: Fanucci
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 21 aprile 2011

Da quando i lupi mannari hanno deciso di rendere pubblica la loro esistenza, la vita per tutti gli altri esseri delle Tre-Città si è fatta più complicata. Mentre il governo sta per stabilire una nuova legislazione e gli episodi di insofferenza razziale si susseguono senza sosta, la vita personale di Mercedes Thompson, in quanto a complicazioni, non è affatto da meno: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale... e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è un camminatore, un coyote mutaforma, forse l’ultimo di tutti gli Stati Uniti, e quando in città arriva un vampiro che semina morte tra gli esseri umani ed è immune ad alcune delle magie più insidiose, a lei viene chiesto d’intervenire. La situazione si fa critica e il pericolo imminente, non solo per gli umani ma anche per tutta la comunità delle Tre-Città, e allora ai lupi mannari e alle fate toccherà mettersi sulle tracce di quel temibile essere sconosciuto così audace da sfidarli.

Serie su Mercedes Thompson
1. La figlia della luna
2. Unione di sangue
ancora da pubblicare in Italia..
3. Iron Kissed
4. Bone Crossed
5. Silver Borne
6. River Marked



Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

5 commenti :

  1. No ti prego, il lupo mannaro sexy no, non lo reggo nemmeno io!

    Anche le copertine originali sono brutte!
    Un bel "non mi va" anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  2. Noooooooooo....
    Ragazzeeee... sigh... sigh... sigh... :(
    Vi do ragione per le schifezze di cover italiane che ci hanno propinato...
    per quelle americane sono semplicemante divine... Dan Dos Santos esattamente... appartengono a lui quei disegni e per me sono fantastici... ma si sa i gusti sono soggettivi.

    Per quanto riguarda i libri io vi consiglierei di dargli un'opportunità.
    Non so se avete letto le mie recensioni a riguardo... io questa serie semplicemente la A.D.O.R.O.
    L'unica pecca si riscontra nei primi capitoli del primo libro: essendo il libro di apertura, soprattutto all'inizio, è molto descrittivo, il ché, secondo me, è normale visto che deve presentare i personaggi, le loro caratteristiche e la varie dinamiche che si instaurano tra di loro o che già esistevano...
    ma poi superata l'icertezza della fase iniziale il libro procede, scorre e ti cattura nella narrazione e non puoi fare altro che affezionarti a Mercedes (la protagonista) e al suo carattere.
    Il secondo libro è semplicemente bello... non c'è la prolissità iniziale presente all'inizio del primo libro, e ti porta ancora di più nel fulcro della storia e del triagolo amoroso tra Mercy e i due bei lupacchiotti.
    Rispetto a tante altra serie... questa procede con calma soprattutto nel piano dei sentimenti e dei rapporti "amorosi" tra i protagonisti, facendo vivere anche al lettore l'evolvesi della storia d'amore.

    Sono stata logorroica lo so...
    ... ma tu Saya, volevi essere convinta del contrario e io c'ho provato.
    Da parte mia te la consiglio... poi ognuno ha i suoi gusti.
    P.S.: se vuoi chiarirti le idee ti invito a leggere entrambe le mie recensioni, basta che nelle etichette clicchi sul nome dell'autrice.

    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Un'ultima cosa...
    Questo è il link del sito ufficiale di Dan Dos Santos

    http://www.dandossantos.com/gallery.htm


    Dategli un'occhiata!!! ;D

    Buon fine settimana ragazze!!!

    RispondiElimina
  4. Più che logorroica io direi esaustiva, devo esser sincera: mi hai incuriosito molto di più tu che la trama!

    L'artista che ha creato le illustrazioni delle copertine è bravissimo ma quelle utilizzate per i libri non mi piacciono... più che trasmettere "magia", "fantascienza", trasmettono sensualità e per questo non mi sembrano adatte. Però ovviamente è questione di gusti!
    Passo a leggere le tue recensioni Blake!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ho visto il link e devo dire che le immagini sono molto suggestive!come dice Sara hai incuriosito più tu con la tua descrizione che la trama!Non sei stata affatto logorroica anzi mi fa piacere quando cercate di convincermi a leggere..alla fine le mie valutazioni si basano solo sulla lettura della trama e la sulla cover!ora vado a leggere le tue recensioni!un buon weekend a entrambe!

    RispondiElimina