mercoledì 12 ottobre 2011

Viaggiando, Scoprendo..(2)

Benvenuti nella mia nuova rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Oggi vi propongo una serie di libri che ha avuto un enorme successo! Si tratta di una trilogia da cui è stato tratto il film che uscirà nelle sale americane a marzo 2012. All'inizio non mi aveva attratta gran che ma leggendone le lodi, mi sono incuriosita. In effetti la trama sembra molto interessante..

Titolo : Hunger Games
Autore : Suzanne Collins
Casa Editrice : Mondadori
Prezzo : 17,00
Pubblicazione : 20 ottobre 2009

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.


Titolo : La Ragazza di Fuoco
Autore : Suzanne Collins
Casa Editrice : Mondadori
Prezzo : 17,00
Pubblicazione : 2 novembre 2011

Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato. Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori. I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta.
Titolo: Mockingjay
Autore: Suzanne Collins

cover usa del terzo capitolo della serie inedito in italia














Che ne dite? Me la consigliate?

Buona lettura!


1 commento :