venerdì 14 ottobre 2011

Non Mi Va (4)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Il libro di oggi mi ricorda molto "Noi ragazzi dello zoo di Berlino" che non ho letto e non ne ho nemmeno l'intenzione! Per questo crank l'ho scartato a priori. Storie vere, troppo crude per il mio viaggiare spensierato. Non voglio pensare a cosa realmente ci sia nel mondo. Ci vivo e per me questo basta. I gialli e thriller sono diversi, ti tengono incollata al libro fino alla soluzione finale e per quanto possano sembrare vere, in realtà c'è sempre un elemento che ti ricorda che non può andare così nella vita vera. Invece in questa storia troviamo lo scontro tra due personalità, una lotta per recuperare la sua vita..non so se ce la posso a fare a reggere tanto..



Titolo: Crank
Autore: Ellen Hopkins
Casa Editrice: Fazi
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 29 Aprile 2011

Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: una studentessa modello, seria e tranquilla. Quando si trasferisce a casa del padre la sua vita cambia: la ragazza giudiziosa scompare e una nuova personalità sembra emergere, quella di Bree. L'incontro con il mostro, Crank, avverrà per opera di Adam, il ragazzo dei suoi sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti, di cui lei si innamorerà, senza realizzare che quell'amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l'entusiasmo. Quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell'inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!
 

2 commenti :

  1. Saya, io ho letto, anzi ho divorato questo libro! Sono d'accordo con te sul fatto che un libro debba essere un modo per evadere dalla realtà ma a volte l'unico modo per arrivare ai ragazzi e di fargli capire alcune cose delicate è proprio questo. Non si vuole parlare di alcuni argomenti, come la droga, perché troppo scomodi e pensando soprattutto che sono lontani anni luce da noi... ma "Crank" in modo estremamente semplice e per niente pesante fa capire che invece i "mostri" della vita sono dietro l'angolo e ci si avvicina per gioco e soprattutto perché non si conosce cosa si ha di fronte! A volte conoscere il "nemico" può essere l'unico modo per difendersene!
    Ti consiglio di leggerlo... lo rivaluterai! ;)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Sara, forse proprio perchè di droga non mi sono mai interessata, non sento il bisogno di documentarmi o leggere di persone che si sono avvicinate, anche per gioco. Penso che però per è un argomento molto importante e che i libri siano un ottimo modo per interessare i ragazzi a queste tematiche!Quindi diciamo che potrei rivalutare la lettura di Crank..^__^ Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina