lunedì 24 ottobre 2011

Doni o Shopping? (6)


Approfittando delle offerte alla Mondolibri ho fatto qualche acquisto per natale, così mi sono stati regalati ben due libri! Quindi questa volta ancora doni!!!

- "La Collezionista di Voci" di Kimberly Derting. Primo di una serie, per ora composta da tre libri non ancora pubblicati in italia, è un fantasy intriso di mistero con una storia d'amore tutta da scoprire! La cover è identica all'originale, anche se non mi piace particolarmente..

Titolo : La Collezionista di Voci
Autore: Kimberly Derting
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 7 giugno 2011

Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...





- "Dracula in Love" di Karen Essex. Questo invece mi aveva attirato per il titolo e la trama davvero avvincenti..un modo per rivivere Dracula di Bram Stoker? Vi saprò dire.. Qui ho inserito sia la cover della Mondolibri, che a mio parere è migliore di quella della Bompiani, sia l'originale.

Titolo : Dracula in Love
Autore: Karen Essex
Casa Editrice: Bompiani
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 11 novembre 2010

Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con un uomo onesto e un po’ insignificante, Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma c’è in lei un’inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l’infanzia e l’adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell’occasione per andare a trovare un’amica, Lucy, in vacanza al mare. La serenità che Mina sperava di trovare con questo viaggio si rivela subito un’illusione, fino a quando viene a sapere per vie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche, che l’hanno corrotto moralmente e privato di ogni certezza interiore. Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell’ospedale psichiatrico dell’ambiguo dottor Seward, Mina lo segue – senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell’amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l’esistenza di un mondo parallelo, quello degli spiriti, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l’immortalità – a meno che l’imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.


Costruito come un thriller gotico e psicologico, Dracula in Love racconta la “vera” storia del celebre romanzo di Bram Stoker, ponendo al centro della vicenda non il vampiro, ma la giovane donna da lui amata e da lui resa cosciente della propria forza interiore e della propria dignità di persona. 


Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento