venerdì 30 settembre 2011

Non Mi Va (2)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Altro argomento che non mi ispira particolarmente sono i libri distopici. Eccezione fatta per 1984 di Orwell e L'Ospite della Meyer che invece ho trovato stupendi. Questo libro dalla copertina davvero bella, però non riesce a catturami. Inoltre è il primo di ben sette libri. Proprio non ho voglia di imbarcarmi in una serie lunga e con caratteri che non riesco ad apprezzare.

Giusto per la curiosità, a breve uscirà il film tratto da questo libro e una dei protagonisti è l'attrice che interpretava Frankie nel telefilm australiano trasmesso da Disney Channel "The Sleepover Club".

Titolo: Il Domani che Verrà
Autore: John Marsden
Casa Editrice: Lain/Fazi
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 14 settembre 2011

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!
 

Nessun commento:

Posta un commento