mercoledì 21 settembre 2011

Anteprima : Luce

Esce il terzo e ultimo capitolo di una saga fantasy italiana, che non ho ancora iniziato ma che mi ha incuriosito fin dall'uscita del primo libro (e che sto aspettando in edizione economica visti i prezzi esorbitanti e la legge degli sconti!).

- "Luce" di Elena P Melodia  in uscita il 7 ottobre 2011.

Titolo: Luce
Autore: Elena P Melodia
Casa Editrice: Lain/Fazi
Prezzo: 18,50
Pubblicazione:  7 ottobre 2011

Alma si ritrova in una stanza d’ospedale privata della memoria, sebbene solo momentaneamente. Ben presto però, saranno gli altri a non ricordare nulla di lei: la sua famiglia, i suoi amici, tutti tranne Adam, il solo in grado di ricordarsi della ragazza. Una volta tornata a casa Alma viene riportata al presente e, tramite il professore, scoprirà cos’è accaduto a Morgan. Come farà a tornare totalmente umana? E chi sceglierà tra Morgan e Adam?



Le cover di tutti e tre sono bellissime! E rendono molto l'idea della storia! Sono proprio curiosa!*__*

Titolo: Buio
Autore: Elena P Melodia
Casa Editrice: Lain/Fazi
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 1 ottobre 2009

Diciassette anni, bellissima, apparentemente sicura di sé quanto fragile e inquieta, Alma ha un solo credo: «Sorrisi e lacrime possono essere molto pericolosi se lasciati fuori controllo». Se lo ripete ogni mattina, quando esce di casa per affrontare la Città là fuori, schiacciata da un perenne cielo grigio, diretta a scuola con il suo zaino, rigorosamente viola. Tutto ciò che Alma adora ha quel colore: viola, come la copertina del quaderno che ha comprato in una strana cartoleria del centro pochi giorni prima, quando tutto ha avuto inizio, e la sua vita ha cominciato a scivolare in un assurdo incubo senza fine. Una serie di efferati omicidi sta infatti terrorizzando la Città, trasformando in realtà i racconti che Alma scrive di notte, come in un’inspiegabile trance, rendendosi conto solo al suo risveglio di aver affidato a quelle pagine i suoi deliri di paura e violenza. Mentre la polizia indaga senza risultati e i giornali si scatenano, Alma si ritrova sempre più isolata, alle prese con qualcosa di grande e oscuro, che sfiora la natura stessa del Male e che pure sembra riemergere dal suo passato, insieme ai continui, lancinanti mal di testa che la assalgono come per avvertirla di qualche pericolo. Soltanto Morgan, il ragazzo più misterioso e sfuggente della scuola, i cui incredibili occhi viola sanno leggere nel suo cuore come nessun altro, sembra in grado di aiutare Alma e di fornirle le risposte sulle sinistre presenze che le si addensano intorno.


Titolo: Ombra
Autore: Elena P Melodia
Casa Editrice: Lain/Fazi
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 14 ottobre 2010

Alma apre gli occhi. Incredula, con la testa dolorante, si ritrova su un pavimento di legno, all'interno di un negozio del centro. Accanto a lei, il corpo senza vita del vecchio cartolaio, che lei ben conosce e che tanto spesso, col suo sorriso gentile, le ha regalato un momento di conforto nelle sue giornate. Non ci sono dubbi: è l'ennesima vittima dei Master, le creature provenienti dal mondo malefico che getta la sua ombra sulla Città. Alma non può fare altro che fuggire, sempre più terrorizzata e sola. Morgan, l'enigmatico ragazzo dagli occhi viola, l'unico che sembrava capirla e conoscerla davvero, è scomparso nel nulla. Senza di lui, la scuola è solo una stanza vuota. Alma non prova più gioia nel suo cuore, nemmeno per l'amica Seline, che sembra finalmente serena vicino ad Adam. Del resto, quando è stata l'ultima volta che Alma si è sentita felice? Com'è possibile che non sia mai riuscita a legarsi a un ragazzo prima di Morgan? E perché anche nei suoi riguardi quel che sente, in fondo, è solo tanta confusione? Le risposte, scoprirà, hanno a che fare con la sua stessa natura e le sue vere, oscure origini. Risposte affidate agli occhi di una ragazza di cui Alma fissa incredula la fotografia esposta a una mostra, riconoscendovi il proprio ritratto. Risposte che giacciono sott'acquaS quell'acqua in cui lei, chissà perché, non può, non riesce a immergersi. Quelle risposte sono a portata di mano, nel mondo parallelo di My Land da cui Alma proviene, al di là di una porta chiusa che solo Morgan può insegnarle ad aprire e di cui lei, senza saperlo, possiede già la chiave.


Qualcuno l'ha cominciata? Mi sa dire come l'ha trovata?

Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento