venerdì 30 settembre 2011

Anteprima : Dannazione

Le sorprese di ottobre continuano! Infatti a breve uscirà il nuovo romanzo di Palahniuk, autore di Fight Club (e molti altri splendidi libri). Una storia pazzesca, proprio nel suo stile, che saprà sicuramente coinvolgere il lettore portandolo alla scoperta del lato più oscuro che c'è dopo la vita ... l'inferno.

- "Dannazione" di Chuck Palahniuck in uscita 11 ottobre 2011.

Titolo:Dannazione
Autore: Chuck Palahniuk
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,50
Pubblicazione: 11 ottobre 2011

Madison, undici anni, figlia di una star del cinema e di un miliardario, è stata dimenticata per le vacanze di Natale nel suo collegio di iperlusso in Svizzera dai genitori. E così Madison riesce nella non facile impresa di morire per una overdose di marijuana. La ragazza non solo scopre di essere morta ma si rende conto di essere finita all'inferno con la non esaltante prospettiva di dovervi trascorrere l'eternità. Ma Madison è una ragazza pratica e decide che prima di tutto deve farsi degli amici, poi deve capire come funzionano le cose all'inferno e, infine, deve cercare di farselo piacere. In poco tempo stringe amicizia con un gruppetto di coetanei: una cheerleader, un secchione, un punkrocker e un giocatore di football. Con loro attraverserà il Deserto di Forfora e scalerà la Montagna delle Unghie Tagliate per arrivare alla città fortificata dove vive Satana...

Bè Palahniuk riesce sempre a stupirmi! E pensare che ho iniziato a leggerlo soltanto perchè volevo vedere il film di Fight Club (per Brad Pitt ovvio!) e invece mi sono ritrovata in mondo un pò cupo, a volte contorto, ma mai noioso, dove ogni cosa che sembra banale in realtà non lo è!!Insomma da tenere d'occhio! Anche questa volta ci regala una storia particolare che avrà probabilmente risvolti interessanti! Sono curiosississima, ora che ho letto la trama, di averlo tra le mani!

Gli altri libri che consiglio in particolare sono: